Differenze tra le versioni di "Coordinamento scuola-imprese"
m |
|||
Riga 12: | Riga 12: | ||
4) Combinazione dell'opzione 2 e 3 | 4) Combinazione dell'opzione 2 e 3 | ||
− | ''' | + | |
− | Portatori di interesse''' | + | '''Portatori di interesse''' |
Istituto Valdichiana, organizzazioni di categoria locali (Confindustria, CNA, etc.), singoli imprenditori, sindacati. | Istituto Valdichiana, organizzazioni di categoria locali (Confindustria, CNA, etc.), singoli imprenditori, sindacati. |
Versione delle 17:19, 12 mag 2017
Descrizione del problema
La scuola secondaria superiore a Chiusi ha formato generazioni di giovani locali che poi hanno trovato lavoro in zona o fuori. Oggi la situazione è profondamente diversa. L'economia locale basata in gran parte sui servizi e l'attività edilizia è in crisi. Allo stesso tempo le imprese attive hanno bisogno di tecnici più preparati sulle nuove tecnologie. Per questa complessità è necessario rafforzare, più che in passato, il coordinamento fra scuola e imprese.
Opzioni
1) Opzione zero. Situazione attuale
2) Rafforzare i rapporti tramite contatti con le singole imprese
3) Istituzione di un "tavolo" di coordinamento con incontri regolari (p.e. 2 all'anno)
4) Combinazione dell'opzione 2 e 3
Portatori di interesse
Istituto Valdichiana, organizzazioni di categoria locali (Confindustria, CNA, etc.), singoli imprenditori, sindacati.
Aree di decisione relazionate
Approfondimenti
Analisi e monitoraggio del mercato locale del lavoro.
Ritorna a pagina principale
Ritorna a AREE DI DECISIONE