Differenze tra le versioni di "Collegamento ferroviario Chiusi-Perugia"
m |
|||
Riga 31: | Riga 31: | ||
Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione. | Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione. | ||
+ | |||
+ | |||
+ | Ritorna a [[Aree di decisione stazione]] | ||
+ | |||
Torna a [[Pagina principale]] | Torna a [[Pagina principale]] |
Versione delle 18:48, 9 giu 2023
Titolo dell’area di decisione
Collegamento ferroviario Chiusi- Perugia
Descrizione del problema
L’attuale percorso ferroviario Chiusi- Perugia è storicamente il frutto della formazione della rete in epoca preunitaria. Attualmente i tempi notevoli dovuti anche alla necessità di un cambio a Terontola. Nel tempo sono emerse proposte per una razionalizzazione che possano ridurre i tempi. Il collegamento era in discussione già dal 1953.
Opzioni
1. Opzione zero. Nessun sostanziale cambiamento della situazione attuale
2. Intervento minimo con la costruzione di un bypass della stazione di Terontola
3. Realizzazione di una linea del tutto alternativa al percorso attuale
Portatori di interesse
Comuni di Perugia, Chiusi e dell’area del Trasimeno, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste,
Aree di decisione relazionate
Realizzazione Pievaiola, Centro Merci, servizio pendolari per Roma,
Approfondimenti
Raccolta progetti, calcolo dei tempi, costi di realizzazione, costi gestione.
Ritorna a Aree di decisione stazione
Torna a Pagina principale